Circ. 92 - Progetto certificazione esterna DELE

Progetto certificazione esterna DELE

Si informano gli studenti interessati e le loro famiglie che anche quest’anno il nostro Istituto attiverà corsi tenuti da un docente esperto madrelingua spagnola per la preparazione agli esami di certificazione linguistica DELE (livello B1-B2).

- I corsi sono gratuiti, avranno la durata di 40 ore e sono rivolti a tutti gli studenti, dal terzo al quinto anno, motivati a migliorare le proprie competenze linguistiche e comunicative in spagnolo.
- Il primo incontro fornirá al docente madrelingua la possibilità di accertare il livello di padronanza della lingua posseduto da ciascuno studente al fine di confermare la sua collocazione nel corso in cui è stato inserito o eventualmente suggerire lo spostamento ad altro livello.
- Pagamento della tassa d’esame: gli studenti che intendono iscriversi ai corsi dovranno versare all’Istituto mediante bollettino postale l’importo della tassa d’esame entro e non oltre il 13 marzo 2020
- Seguiranno in dettaglio gli importi relativi perché c’è la possibilitá di uno sconto del 10% con l’iscrizione di gruppo.
- Lo svolgimento dei corsi è previsto da gennaio a maggio, con frequenza obbligatoria in orario pomeridiano. Le lezioni avranno la durata di 2 ore, con cadenza settimanale.

Per agevolare la frequenza dei corsi a tutti gli studenti interessati tenteremo di tenere il più possibile in considerazione le esigenze di ognuno. Vi preghiamo quindi di segnalarci il vostro interesse e di fornirci la vostra preferenza in merito all’orario e al giorno contrassegnandolo nel tagliando posto in calce a questa circolare, selezionando al massimo due opzioni.
Una volta definiti il numero dei partecipanti ed i giorni in cui si terranno i corsi seguirà una circolare con il calendario delle lezioni e gli estremi per il bonifico di pagamento della tassa di iscrizione all’esame.
Vi ricordiamo infine che tutte le informazioni concernenti i corsi sono visionabili anche sulla pagina web dell’ISIS “Galilei”.

ll Dirigente Scolastico
Prof. Stefano Gemmi