Classi 4° e 5° - Liceo e Tecnico - Orientamento in uscita: TEST MOTIVAZIONALE ONLINE - Università degli Studi di Firenze

Si riporta la comunicazione ricevuta dall'Università di Firenze relativa alle attività di orientamento.

TEST MOTIVAZIONALE ONLINE - Università degli Studi di Firenze

Gentilissimi/e,

come già anticipato con precedente comunicazione, per gli studenti delle TEST MOTIVAZIONALE ONLINE - Università degli Studi di Firenze TEST MOTIVAZIONALE ONLINE - Università degli Studi di Firenze Scuole Secondarie di secondo grado, che avevano aderito al Test di Orientamento disciplinare e motivazionale, sarà possibile effettuare il TEST MOTIVAZIONALE ONLINE.

Il test ha la finalità di favorire l'autovalutazione degli aspetti motivazionali utili per raggiungere gli obiettivi scolastici e accademici.

Gli studenti i cui nominativi erano già stati caricati sulla Piattaforma Dialogo potranno accedere al TEST ON LINE direttamente dal link https://websol.unifi.it/indagini/971675.
Per accedere si dovrà inserire il proprio codice fiscale.

Il test sarà in linea fino al 24 maggio p.v.

Il test potrà essere sostenuto anche da studenti interessati ma non iscritti, che dovranno personalmente richiedere l'accesso inviando una mail a

L'oggetto della mail dovrà essere "TEST MOTIVAZIONALE ON-LINE", nel corpo della mail dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

1.codice fiscale
2.cognome e nome dello studente interessato
3.scuola di iscrizione e sede della stessa (Provincia/Comune)
4.classe di appartenenza (ad es. 4A, 5B ecc)

Sarà possibile dar seguito alle richieste solo se queste saranno complete di tutti i dati necessari.

Si resta a disposizione e si inviano cordiali saluti
La segreteria

Ufficio Orientamento e Job Placement