Iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) a sostegno della Scuola

Si comunica che il nostro Istituto per l'a.s. 2019 -20 ha aderito ad alcune iniziative di sostegno alle scuole promosse dalle aziende di seguito elencate:

• AMAZON - "Un click per la scuola"
  • COOP - "COOP per la scuola"
  • CRAI - “CRAI per la scuola”
  • ESSELUNGA - "Amici di scuola"

Le famiglie e il personale della scuola che aderiscono alle iniziative non avranno alcun costo aggiuntivo. Le donazioni alle scuole sono completamente a carico delle aziende. Si precisa che la scuola non intende promuovere un esercente specifico né chiedere ad alcuno di acquistare presso una particolare azienda. L’invito è rivolto esclusivamente a chi è già cliente AMAZON, CRAI, COOP o ESSELUNGA.

L’iniziativa di Amazon attiva dal 28 agosto 2019 permette di donare una percentuale del proprio acquisto in qualsiasi categoria al Galilei, che può così accumulare un credito virtuale da spendere in un catalogo di oltre mille prodotti. Per aderire a «Un Click per la scuola» bisogna andare sul sito www.unclickperlascuola.it e selezionare l’istituto a cui si vuole fare la donazione. Da quel momento in poi, per ogni acquisto, Amazon donerà il 2,5% alla scuola. L'iniziativa non comporta alcun costo aggiuntivo per i clienti di Amazon.

L'iniziativa "Unclickperlascuola" di Amazon scadrà il 29 febbraio 2020. Per maggiori informazioni visitare il sito di riferimento dell'iniziativa.

Coop rinnova l'impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti del Galilei attraverso Coop per la Scuola 2019 #ambientefuturo, iniziativa che sostiene le scuole con la fornitura gratuita di materiali didattici e informatici. Dal 9 settembre al 1 dicembre* 2019 ogni 15 € di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno un buono Coop per la Scuola. I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

L'iniziativa "COOP per la scuola" termina il 1 dicembre 2019 . Per maggiori informazioni visitare il sito di riferimento dell'iniziativa.

Quest'anno, con 1.200 punti raccolti potrai richiedere un buono CRAI per la scuola” da consegnare al Galilei. In alternativa, potrai donare il buono direttamente sul sito dedicato dopo aver selezionato la scuola. Grazie ai buoni raccolti, la scuola potrà scegliere e richiedere online uno dei premi dedicati. È importante diffondere e far conoscere l’iniziativa ad alunni, famiglie e quante più persone possibili, invitandoli a donare i Buoni al Galilei. I Buoni CRAI per la Scuola potranno essere richiesti dai Clienti dei Supermercati e Negozi Alimentari CRAI, utilizzando i punti elettronici accumulati sulla propria Carta Più: scaricando 1.200 punti Carta Più, i Clienti potranno ottenere 1 Buono da donare alla Scuola.
Nei Punti Vendita in cui non è ancora in vigore la carta fedeltà, i Clienti dovranno consegnare la tessera raccolta bollini della collection “Pensato per Voi”, completa dei bollini necessari e compilata con i propri dati, per ritirare i Buoni CRAI per la scuola corrispondenti.
Termine ultimo richiesta Buoni CRAI per la scuola: sabato 2 maggio 2020. Per maggiori informazioni visitare il sito di riferimento dell'iniziativa.

Amici di Scuola è un progetto di Esselunga, attenta alle esigenze della comunità a attraverso attività di collaborazione nel sociale. Amici di Scuola darà anche al Galilei l’opportunità di ottenere attrezzature informatiche e materiale didattico in forma totalmente gratuita. La promozione è valida anche sul sito di spesa on line
e nelle Profumerie EsserBella. Consegna i Buoni raccolti alla scuola che desideri premiare: la aiuterai ad ottenere gratuitamente le attrezzature informatiche e multimediali e il materiale didattico più utile per le sue esigenze. Premiare le scuole è semplice! Basterà fare la spesa da Esselunga e poi consegnare i buoni: verranno raccolti in un’urna e caricati, leggendo il codice a barre che li identifica, sul “conto” della scuola. Sempre on line la scuola potrà ordinare, all’interno di un catalogo premi appositamente studiato, il
materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali scelte.

Termine ultimo richiesta Buoni ESSELUNGA AMICI DI SCUOLA: mercoledì 13 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visitare il sito di riferimento dell'iniziativa.