Il tecnico economico del Galilei primo nella classifica EDUSCOPIO 2019

Il Tecnico economico del "Galilei" è in vetta alla classifica delle scuole fiorentine dello stesso indirizzo redatta dalla Fondazione Agnelli. La classifica si basa sui risultati ottenuti dagli studenti una volta iscritti all'università , in termini sia di media dei voti che di numero di crediti; si basa inoltre sull'accesso dei diplomati al mondo del lavoro.
Il Tecnico economico del "Galilei" risulta al di sopra della media dei Tecnici economici di tutta la Toscana sia nella percentuale di immatricolati che nella percentuale di chi supera il primo anno di università.
Nell'accesso al mondo del lavoro, il "Galilei" è il primo Tecnico economico di Firenze per quanto riguarda l'indice di occupazione dei diplomati con una percentuale del 75% (68% nel 2018 e 58% nel 2017). Di seguito tutte i dati e le tabelle elaborate dalla Fondazione Agnelli.

Classifica 2019 sulla base degli studenti iscritti all'Università

Classifica 2019 sulla base dell'indice di occupazione dei diplomati: