Servizi ridotti scuola - Decreto DS 401

Dal 19 marzo al 3 aprile 2020 gli uffici amministrativi e i servizi tecnici dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘G. Galilei “funzioneranno in modalità di lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e seguenti della Legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario del personale amministrativo e tecnico corrispondente a 36 ore settimanali nella fascia antimeridiana dallo stesso personale comunicato.

Il Dirigente scolastico garantirà la sua presenza per eventuali indifferibili necessità connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica. Assicurerà la piena funzionalità dell’Istituzione scolastica a
supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio, che sarà coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un rapporto costante.

Il personale collaboratore scolastico, e il personale tecnico la cui attività non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della Nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le eventuali necessità e i collaboratori scolastici per l’apertura dei locali scolastici individuati dal Dirigente o dal DSGA secondo la turnazione comunicata con circolare n. 185 del 18 marzo 2020, assunta al numero di protocollo 3104 dell’istituto nella stessa data; se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 19 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito di eventuali ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie dell’obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, c. 2 C.C., è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.

Dal 19/03/2020 al 2/4/ 2020 l’istituto attiva i contingenti minimi di personale previsti dalla contrattazione di istituto, un collaboratore scolastico e un assistente amministrativo, che saranno presente esclusivamente il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei giorni 19, 24, 26, 31 marzo e 2 aprile.

L’Istituto potrà essere contattato negli orari e nelle giornate di chiusura attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica, in quanto viene costantemente visionata:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni rivolte al pubblico saranno pubblicate sul sito web della scuola www.iisgalileifi.edu.it