Circ. 053/2020 - Elezioni suppletive Consiglio d'Istituto - triennio 2019 - 2022

Circolare n. 053/2020

Firenze, 5 novembre 2020

AGLI ALLIEVI
AI GENITORI

OGGETTO: Elezioni suppletive Consiglio d’Istituto triennio 2019-2022

A causa della decadenza, a settembre 2020, di alcuni membri del Consiglio di Istituto per la componente genitori (2) e per la componente docenti (1), non potendo provvedere alla surroga degli stessi per mancanza di eletti di riserva, è necessario procedere alle elezioni suppletive.
In conformità, pertanto, all’ O.M. n.215 del 15/07/91 e successive modifiche, alla nota del MI del 02 ottobre 2020 ed al Decreto dell’U.S.R. della Toscana del 06 ottobre 2020, si comunica che le elezioni suppletive del Consiglio di Istituto si svolgeranno nei giorni di Domenica 29 novembre e Lunedì 30 novembre 2020, con il seguente orario:

8.00 -12.00 domenica e ore 8.00 - 13,30 lunedì.

Dovranno essere eletti:

• N. 4 rappresentanti degli alunni
  • N. 1 rappresentante del personale docente
  • N. 2 rappresentanti dei genitori

Le liste, compilate secondo il modulo allegato, dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale presso la Vicepresidenza o con invio online all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione di Maria Neve Cimadoro, dalle ore 9 del giorno 09 novembre 2020 fino alle ore 12 del giorno 14 novembre 2020.

Ogni lista deve essere contraddistinta da un motto e può comprendere un numero di candidati fino al doppiodei candidati da eleggere.

Le liste devono essere presentate:

• Da almeno 20 elettori per le componenti genitori ed alunni
  • Da almeno 1/10 degli elettori (minimo 10) per la componente Docenti.
  • Le liste devono essere corredate dalle dichiarazione dei candidati, i quali devono inoltre, dichiarare che non fanno parte e non intendono far parte di altre liste. Le firme dei candidati e dei presentatori di lista devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o dal personale addetto alla ricezione.

Con successiva Circolare saranno fornite indicazioni sulle modalità di voto anche in considerazione della attuale situazione di emergenza epidemiologica.

Prof. Alessandro Giorni

Per eventuali chiarimenti o assistenza contattare i membri della Commissione Elettorale di Istituto (prof. B. Croci – prof.ssa R.Di Maria - prof.ssa I. Stasi - prof.ssa M. Vita)