L'Istituto Statale di Istruzione Superiore Tecnica e Liceale "Galileo Galilei" è scuola vincitrice dei seguenti bandi PON FSE-FESR 2014-2020:
Reti Cablate 2021

Si rende noto che questa istituzione scolastica ha partecipato all'Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021 ed è stata autorizzata ad attuare il Piano PON relativo all’Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia -
Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” ”.
PON FESR DIGITAL BOARD

Si rende noto che questa istituzione scolastica ha partecipato all'avviso pubblico 28966 del 6 settembre 2021 ed è stata autorizzata ad attuare il Piano PON FERS dell'asse V - Priorità d'investimento: 13i - (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
INSIEME

Asse I(FSE - FDR) - Istruzione – Fondo Sociale Europeo - Apprendimento e socialità
Obiettivo specifico - 10.1 - “Riduzione della dispersione scolastica e formativa"
Azione 10.1.1 - “Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”.
Sotto azione 10.1.1A - "Interventi per il successo scolastico degli studenti"
INCLUSIVA-MENTE

Asse I(FSE) - Istruzione – Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.2 - “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi"
Azione 10.2.2 - “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line”.
Digital school

Asse II(FSER) - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale
Obiettivo specifico - 10.8 - “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi"
Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”.
L'arte come esperienza: patrimoni culturali e formazione nell'ISIS 'Galilei' di Firenze

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.2 — "Miglioramento delle competenze chiave degli allievi".
Azione 10.2.5 — "Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa".
GNOTHI SAUTON: BUONE PRATICHE FORMATIVE PER UN IO COMPETENTE

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.2.2 — "Azioni di integrazioni e potenziamento delle aree disciplinari di base".
Azione 10.2.2A — "Competenze di base".

"L'Apri-scuola".

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.1 — "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa".
Azione 10.1.1 — "Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità".

"Io è un Altro".

Asse II — (FESR) - Infrastrutture per l’istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”.
Azione 10.8.1 - "Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”.