banner_od
Come conoscere la nostra scuola? Prenotati per uno degli eventi online/in presenza

Prenota qui

Domenica 18/12/22 (mattina)

Verranno riprogrammati altri appuntamenti a gennaio 2023

Prenota cliccando sulle lettere azzurre che identificano i gruppi per la visita

(ci si può iscrivere con qualunque cognome)

Sabato 17/12 dalla 10 alle 13 gruppi I e L Liceo Scienze Umane - gruppi M e N Tecnico Economico

Tecnico, Economia aziendale, Prof.ssa Venturini, martedì ore 12:40-13:30

Tecnico, Storia, Prof.ssa Lo Scalzo, mercoledì ore 10:00-11:00

Tecnico, Lettere, Prof.ssa Lo Scalzo, venerdì ore 9:00-10:00

Liceo, Diritto, Prof.ssa Corbisiero, lunedì e venerdì 10:00-11:00

Liceo, Lingua Inglese, Prof.ssa Sergiacomo, mercoledì 8:00-9:00

Liceo, Latino e Geo-storia, Prof.ssa Ligorio, mercoledì 11:00-12:00

Liceo, Scienze Umane, Prof.ssa Pantani, venerdì 8:00-10:00 e lunedì 11:00-12:00

Liceo, Scienze umane, Prof.ssa Leoncini, venerdì 8:00-10:00

Per informazioni sulle date effettive delle lezioni e per prenotarsi telefonare al numero 055 704569

Referente per l'orientamento in entrata -Email: orientamento.ingresso@iisgalileifi.edu.it

Il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alle scuole superiori è un momento delicato e decisivo nella formazione. Per questo, le scelte devono essere compiute con intelligenza e prudenza, sapendo quello che si fa e quello che si vuole. Ciascuno deve essere protagonista delle proprie scelte. Cinque anni di scuola sono lunghi e devono essere belli per chi li vive, cioè trascorsi con serenità e profitto.
Bisogna partire col piede giusto, motivati e convinti. E' bene informarsi accuratamente e visitare le scuole superiori, per valutarne la corrispondenza ai propri desideri e alle proprie inclinazioni. Per questo il "Galilei" è aperto agli studenti delle Medie e ai loro familiari.

I nostri video di presentazione
Materiale informativo

I NOSTRI INDIRIZZI DI STUDIO
amministrazione-finanza-e-marketing-4.png