Apprendisti Ciceroni

Alcune classi del nostro Istituto si sono messe in gioco in prima persona con un progetto di formazione “Apprendisti Ciceroni” del F.A.I. e nelle Giornate F.A.I. di Primavera 25 e 26 Marzo 2023 avranno la possibilità di vivere e raccontare da protagonista un Bene del territorio: il Palazzo storico della Banca d’Italia in via dell’Oriuolo, 37 FI.
I nostri studenti si sono presi cura in prima persona del patrimonio culturale, storico e artistico del territorio in cui vivono perseguendo con dedizione e passione la missione di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico.
La manifestazione si svolgerà per l’intera giornata di sabato 25 e domenica 26 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 alla Banca d’Italia con Apprendisti Ciceroni alcuni studenti delle classi 4CL, 4EL e 5CL. Per info accedere al link sotto riportato
Vi aspettiamo numerosi

Prof.ssa Laura Di Egidio