I mercoledì del Galilei: "Lotteria degli stereotipi"

Non possiamo rinunciare alla felicità per interpretare un ruolo. 

L’attrice Chiara Renzi della compagnia Rumor bianco il giorno 21 gennaio ha proposto uno spettacolo dal titolo “Lotteria degli stereotipi” di stand up comedy per esplorare e smontare i pregiudizi di genere.
L’attrice simulando una lotteria e dopo avere distribuito i biglietti per l’ipotetica partecipazione al gioco ha messo in scena uno spettacolo che ha percorso molti dei luoghi comuni sulle differenze di genere che sopravvivono nella nostra cultura.
Tra sorrisi e battiti di mani i ragazzi e le ragazze hanno partecipato in molt^, più di 83 presenze. Il viaggio continua mercoledì 18 febbraio con la professoressa Daniela Velli, che ci parlerà della Frontiera Adriatica da esule di seconda generazione. La dottoressa Velli è figlia di esuli da Orsera, profughi a Fertilia dal 1948. Attualmente è docente di Ruolo e insegna Discipline economico aziendali presso IIS Russell Newton di Scandicci, Sono invitati tutti gli studenti e studentesse, i docenti e le docenti e chi desideri partecipare tra i genitori. 
L'incontro si terrà nello spazio cinema, al secondo piano del nostro Istituto dalle ore 15:00 alle 17:00 circa.
La partecipazione per gli studenti e studentesse è occasione di accesso al sistema del credito scolastico oltre che di perfezionamento del numero di ore di FSL.
Vi aspettiamo numerosi il prossimo mercoledì.

poiu