Progetto "Fai tu la differenza!"

La classe 4rim del tecnico, coordinata dai proff. Longo, Caspretti e Grassi, ha ideato il progetto "Fai tu la differenza", nell'ambito dell'educazione civica, e realizzato poster informativi sulla raccolta differenziata nelle classi del nostro istituto, per sensibilizzare gli studenti e tutto il personale scolastico su un aspetto fondamentale della transizione ecologica a scuola.

Gli Studenti e studentesse della classe hanno:

• proposto individualmente ai docenti i loro lavori grafici, creativi ma anche efficaci nel messaggio informativo;
  • affisso i poster selezionati nelle aule dell'istituto, spiegando alle classi il loro progetto e sottolineando l'importanza di una raccolta differenziata, anche come gesto semplice ma prezioso di consapevolezza e responsabilità civiche.

Fai tu la differenza! Lavoro di Massimo Generoso Buttarazzi