Corsi di Lingua e Certificazioni Lingue Esterne

Lo sviluppo di competenze linguistiche e culturali riferite all’ambito europeo è garantito nel nostro Istituto dalle attività curricolari ed extracurricolari organizzate con il sostegno di docenti e esperti madrelingua interni e esterni.

L’ISIS Galileo Galilei vanta una lunga tradizione di corsi preparatori al conseguimento delle certificazioni europee di lingue: DELE (lingua spagnola), DELF (lingua francese), CAMBRIDGE ENGLISH (lingua inglese).

Anche quest’anno, a partire dai mesi di gennaio/febbraio, l’Istituto offre agli alunni interessati la possibilità di seguire i corsi di preparazione alle certificazioni DELE, DELF, CAMBRIDGE ENGLISH per i livelli B1 e B2. I corsi, gratuiti, sono organizzati presso la sede (Via di Scandicci, 151) in orario pomeridiano e sono tenuti da docenti madrelingua. Gli alunni pagheranno soltanto la tassa di iscrizione agli esami, che avranno luogo nei mesi di maggio/giugno presso l’Istituto Francese, il British Institute e l’Istituto Cervantes.

I docenti di lingue straniere sono a disposizione di alunni e famiglie per qualsiasi informazione.
Lingua Livello Ente Certificatore Nome del certificato
Inglese B1  British Institute Preliminary English Test  (PET)
Inglese B2 British Institute First Certificate in English (FCE)
Francese B1 - B2 Istituto Francese DELF