EUCIP CORE

EUCIP Core è la certificazione delle conoscenze chiave per gli operatori professionali nell’ambito del settore ICT individuate a livello europeo. La certificazione EUCIP Core verifica il possesso di un ampio spettro di conoscenze ed abilità basilari che dovrebbero essere comuni a tutti i professionisti informatici, qualunque siano le specializzazioni e le attività svolte.

Con l’intento di fornire ai nostri studenti sempre maggiori opportunità di formazione culturale specialistica che sia riconosciuta anche a livello internazionale, l'ISIS “Galileo Galilei” ha definito la sua adesione al progetto, avviando con il supporto di AICA il percorso previsto per l'attivazione del primo livello EUCIP (Core).

Le conoscenza previste dalla certificazione EUCIP Core coprono le tre aree fondamentali del ciclo di vita dei sistemi ICT e precisamente:
Numero esame Nome esame  Descrizione Lingua
1
Area "Pianificazione" (Plan)
utilizzo delle ICT nelle organizzazioni
Inglese
2
Area "Realizzazione" (Build)
aspetti dello sviluppo di sistemi informatici, implementazione e integrazione
Inglese
3
Area "Esercizio" (Operate)
reti e servizi di comunicazione di un'infrastruttura IT
Inglese
La certificazione EUCIP è rilasciata previo il superamento di 3 esami (un esame per ciascuna area) in lingua inglese. Il nostro Istituto è sede accreditata per il sotenimento degli esami EUCIP Core.

Il programma degli esami è disponibile al seguente link. Maggiori informazioni nella pagina AICA dedicata