Piano Erasmus 2021-2027 – Settore Scuola - USR Toscana

Scuola

L'istituto partecipa al consorzione USR relativo a questo progetto

PROGRAMMA ERASMUS+ Settore VET

Accreditamento N. 2020-1-IT0120-VET-009011

Progetto 2021-1-IT01-KA121-VET-000004455

Il Progetto Erasmus+ 2021-1-IT01-KA121-VET-000004455 è finalizzato a realizzare mobilità all’estero destinate a studenti maggiorenni/neodiplomati degli Istituti Tecnici e Professionali del Consorzio nei seguenti settori:

• Amministrazione, Finanza e Marketing

• Turismo

• Agrario, agroalimentare e agroindustria

• Enogastronomia e ospitalità alberghiera

I partecipanti svolgeranno un periodo di work-based learning all’estero, presso un’organizzazione del mondo del lavoro specializzata nel loro settore di studi.

I Paesi di destinazione individuati per le mobilità sono: Bulgaria e Spagna.

Le mobilità previste dal progetto mirano conseguire i seguenti obiettivi:

• esperienza formativa non formale specifica di lunga durata nel settore di studi;

• acquisizione di competenze tecnico-professionali, competenze trasversali e competenze chiave grazie all’esperienza in un contesto multiculturale, all’apprendimento di nuove lingue, all’indipendenza abitativa e al confronto quotidiano con persone di altri luoghi e culture.

Al rientro i partecipanti riceveranno il Certificato di Mobilità Europass.