Attività di Orientamento -> Open Day

Iscriviti a uno dei nostri eventi per conoscere la nostra scuola!

Iscrizione open day

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI PER L'ULTIMO OPEN DAY: ISCRIVITI QUI SOTTO!

SABATO 13-1-24, dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Si ricorda che si tratta di un evento della durata complessiva di 2h30m, composto da 3 attività.

Per informazioni e chiarimenti scrivere al seguente indirizzo:  orientamento.ingresso@iisgalileifi.edu.it

Open Day

I NUOVI MODULI PER ISCRIVERSI ALLE LEZIONI IN AULA DI GENNAIO SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DAL 2 GENNAIO.

Il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alle scuole superiori è un momento delicato e decisivo nella formazione. Per questo, le scelte devono essere compiute con intelligenza e prudenza, sapendo quello che si fa e quello che si vuole. Ciascuno deve essere protagonista delle proprie scelte. Cinque anni di scuola sono lunghi e devono essere belli per chi li vive, cioè trascorsi con serenità e profitto.
Bisogna partire col piede giusto, motivati e convinti. E' bene informarsi accuratamente e visitare le scuole superiori, per valutarne la corrispondenza ai propri desideri e alle proprie inclinazioni. Per questo il "Galilei" è aperto agli studenti delle Medie e ai loro familiari.