10_Disseminazione (Incontro IC7 Lucca)

Intestazione G Galilei

Logo completo

Project Number:2022-1-IT02-KA220-SCH-000087872

L'IIS G. Galilei di Firenze, in partenariato con IC Lucca 7, nel progetto Erasmus K2 "GoGreen!", organizza un workshop di disseminazione gratuito e in presenza sulla condivisione di buone pratiche di insegnamento sul tema della sostenibilità ambientale attraverso percorsi transdisciplinari.

Il workshop si terrà martedì 16 Aprile 2024, alle h. 15.30, presso la sede della scuola secondaria di 1 gr "Custer De Nobili" S. Maria a Colle, Lucca (Via per Fregionaia 27, S. Maria a Colle).

ic7 lucca

IC7 Lucca

Parte del team di progetto e parte dei docenti del corso di formazione sugli approcci transdisciplinari della scuola secondaria di primo e secondo grado, si confronteranno su metodologie didattiche e su strumenti di analisi dei vari materiali forniti, tra cui i lesson plan di progetto e le mappe generative sulla sostenibilità.

Il workshop avrà la finalità di analizzare, trasformare e trascrivere sia i punti di forza dei due modelli operativi, sia i vantaggi in termini di efficacia ed efficienza.

Il programma prevede una sessione di disseminazione del progetto in essere, ed una sessione dove verrà dato spazio all’elaborazione e condivisione delle pratiche di insegnamento.