3_Disseminazione (Progetto BiMo)

gogreencofounded

Project Number:2022-1-IT02-KA220-SCH-000087872

.

Il 20 marzo 2023 all'Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci si è svolto l'evento finale moltiplicatore del Progetto BiMo https://bimo.pixel-online.org/ riguardante il bilinguismo in contesti monolingua.

Il progetto è stato presentato da una docente dell'Università Spagnola UNED, Dip. di Filologia, capofila del progetto al quale hanno partecipato come partners l'ISIS Da Vinci, alcune scuole rumene, spagnole e lituane e Pixel, agenzia con la quale collaboriamo per il nostro progetto Erasmus K2 GoGreen!

vvvv

Dopo i saluti istituzionali, gli studenti e i docenti di varie scuole tra cui Calamandrei, Gobetti- Volta, Galilei sono intervenuti sull'importanza della diffusione del bilinguismo; si è poi passati alla presentazione degli intellectual outputs (corsi MOOC e Recommendation Book) del progetto BiMo e alla visione di un video riguardante studi di caso. In chiusura di questa stimolante mattinata il Dirigente Scolastico, Prof. Alessandro Giorni e la Prof.ssa Leoncini dell'Isis Galilei hanno presentato il progetto GoGreen! alla platea presente all'evento, invitando i colleghi di altre scuole a partecipare al Corso di Formazione sulle tematiche della sostenibilità che avrà luogo da settembre 2023. Anche l'ISIS Da Vinci tramite il Prof. Gatti ha presentato i propri progetti Erasmus ancora in corso.

All’evento hanno partecipato circa 75 studenti.

mmm