Corso PON-FSE "L'Apri-scuola" - Le Conferenze del Galilei

Ai rappresentanti dei genitori con preghiera di inoltro e diffusione agli altri genitori
A tutti i genitori degli studenti dell'istituto
Agli adulti e alle famiglie del territorio

Oggetto: ciclo di conferenze rivolte alle famiglie e ai genitori degli allievi

All'interno dei progetti finanziati dalla Comunità Europea, il Galilei ha organizzato un ciclo di 10 conferenze (30 ore complessive come da programma allegato) su temi di attualità rivolti alle famiglie e ai genitori degli allievi; la partecipazione è gratuita e aperta alle famiglie degli allievi sia agli adulti interessati che non hanno figli iscritti presso il nostro istituto. Il corso partirà se sarà raggiunto il numero minimo di iscritti previsti. Per partecipare è obbligatorio comunicare l'iscrizione entro il 10 marzo al tutor del corso che provvederà agli adempimenti. Al termine di questi incontri verrà rilasciato, previa frequenza di almeno il 75% delle ore previste, regolare attestato, che risulterà certificato dal Ministero dell'Istruzione e dunque titolo dichiarabile anche ai fini dell'assolvimento di eventuali obblighi di formazione.
Per le iscrizioni rivolgersi in orario pomeridiano al docente incaricato della funzione di tutor Bernardo Croci dal lunedì al giovedì o tramite mail bernardo.croci@istruzione.it. E' altresì possibile contattare direttamente la scuola lasciando i propri dati e recapiti ai quali sarete richiamati per procedere con l'iscrizione.

Il corso nasce nell’ambito del progetto Fondi strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020. Si iscrive tra i “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.1 “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa” – Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti”. Identificativo progetto: 10.1.1A-FSEPON-TO-2017-19 “L’Apri-scuola”

Clicca qui.