I CORSI PON-FSE DEL GALILEI SUL PORTALEGIOVANI DEL COMUNE DI FIRENZE

PON Scuola: attività formative e alternanza scuola lavoro all'Istituto Galilei di Firenze

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'Istruzione, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato proprio dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Diverse scuole fiorentine e del del Quartiere 4 hanno colto l'occasione.

L'Istituto Galilei di Firenze, in via di Scandicci 151, ha concorso per diversi PON e ne ha vinti tre: “Io è un Altro”, grazie al quale ha incrementato la dotazione tecnologica, innovando la didattica, “Gnothi Sauton-Conosci te stesso” sulle competenze di base, che si attiverà l'anno prossimo, e attualmente l' ”Apri-Scuola”...

Visita la pagina di Portale Giovani Firenze